martedì 2 settembre 2014

Jason Molina

Mi manca Jason Molina.
Un po' mi sento in colpa nei suoi confronti. Per me è stato a lungo uno di quei musicisti da rispolverare una volta ogni tanto, al massimo vergognandomi un po' perchè, sì, è veramente bravo, dovrei risentirlo più spesso.
Vaffanculo, direbbe lui. Se tutti voi mi aveste dato appena un po' più di fiducia, forse non sarei morto alcolizzato a meno di 40 anni. Non mi interessava essere un altro Nick Drake.
Bene.
Voglio essere altrettanto schietto con te, Jason.
Non sapevo che tu avessi questo tipo di problemi (anche se, ascoltando i tuoi dischi, non era poi così difficile capirlo). Che poi non li ho nemmeno ascoltati tutti, i tuoi dischi. Non ho neanche mai avuto occasioni di vederti dal vivo; e sì che di concerti ne ho visti tanti, anche di artisti a cui ero molto meno interessato.
Penso che tu abbia fatto un lavoro eccellente su Ghost tropic... ma adesso voglio parlarti di The Lioness.
Non è il tuo disco migliore, lo sai anche tu. In passato, nel rigoroso silenzio della cameretta, ti ho già espresso le mie riserve su come ti si spezza la voce in Black crow, sull'organo di Being in love...ma non credo tu mi abbia mai sentito. Forse ti saresti depresso ancora di più.
L'unica cosa che forse avrei dovuto chiederti è questa:
quando hai composto Tigress, ti rendevi conto di quale canzone enorme avevi scritto?
A questo punto fa poca differenza. Ma ti chiedo scusa ugualmente se io me ne sono accorto così tardi.
Ciao.


SONGS: OHIA - TIGRESS

1 commento: