martedì 9 dicembre 2014

10 improbabili autori di capolavori - Tommy Tutone

Le persone della mia generazione hanno vissuto gli anni '80 in maniera spensierata, senza cogliere le loro tremende implicazioni in ambito di moda, musica, cinema, lifestyle.
Ora che abbiamo l'età della ragione e che non riusciremmo più a vestirci e ad atteggiarci in un certo modo, proviamo una sorta di tenerezza: non tanto per quei pochi che dagli anni '80 sono usciti più o meno indenni (Madonna, U2, ecc.), quanto per tutti gli altri. Li vediamo cantare ed agitarsi ed abbiamo la sensazione che non riusciranno mai ad evadere dalle quattro pareti di uno schermo televisivo...anche se questo schermo è a sua volta riprodotto all'interno del nostro tablet ultramoderno.
Ma anche la tenerezza può essere una forma di disprezzo. E allora, giusto per vergognarci un po' anche di quello, riflettiamo sul fatto che fra un decennio e l'altro la distanza non è poi così netta. Magari - anche se non è il mio caso - siamo fan di gruppi come Nirvana e Foo Fighters e, quando sentiamo che dal vivo anche loro si sono piegati alla chitarra contagiosa di JENNY, pensiamo: perché non dovremmo farlo anche noi?
E anche i Tommy Tutone ci sembrano un po' meno tristi e i loro colori eighties un po' meno distanti.

867-5309/JENNY, LIVE

Nessun commento:

Posta un commento